A molte persone spesso viene la voglia di poter suonare degli strumenti musicali e di poter essere il vero protagonista e quindi l’autore di un intero brano musicale. Sto parlando di aspiranti chitarristi, batteristi e molti altri. Purtroppo però alcune volte le persone iniziano ad abbandonare quest’idea pensando ad i costi degli strumenti musicali. Effettivamente gli strumenti musicali possono raggiungere anche costi davvero eccessivi che non tutti si possono permettere.

Se anche tu sei un aspirante artista e ti sei sempre preoccupato dei vari costi che potrebbe comportare oggi ti voglio proprio far sapere che c’è anche una soluzione per suonare tutti gli strumenti musicali che hai sempre desiderato possedere: cercare ad acquistare gli strumenti musicali usati. Spesso questi strumenti non hanno prezzi molto più bassi degli strumenti nuovi. Nonostante ciò spesso sono in ottime condizioni.

Sono andato nel web ed ho cercato alcuni siti ottimi per comprare moltissimi strumenti musicali usati ed ora li ho elencati qui sotto con una breve descrizione. Ma che aspetti?

eBay Annunci

strumenti musicali usati

Un ottimo metodo per trovare ed acquistare gli strumenti musicali usati al minor prezzo disponibile è quello di utilizzare una risorsa messa a disposizione da eBay, si chiama “eBay Annunci” e davvero, in questo caso, potrà esserti molto utile!

Puoi infatti pubblicare tutti i tuoi annunci per vendere i tuoi strumenti musicali o anche cercare alcuni strumenti musicali usati da acquistare.

eBay è proprio il miglior servizio online per gli acquisti. Ti mette a disposizione un search davvero efficiente. Puoi cercare gli strumenti musicali usati scrivendo nella barra del cerca cosa stai cercando, puoi decidere la categoria e ti consiglio di impostarla su “Tempo Libero> Artisti e Musicisti” e poi puoi anche impostare la tua regione di residenza in modo che ti possa risultare semplice trovare tutti gli strumeni che vuoi, vicino a te per comprarli direttamente parlando con il rivenditore.

Per contattare il rivenditore puoi mandargli una mail o anche chiamare al suo numero di cellulare in modo di poterci anche parlare e chiedergli se ti può far vedere lo strumento prima della vendita per sapere in quali condizioni è.

E’ davvero un sito che ti consiglio se vuoi comprare degli strumenti musicali usati! Ma che aspetti? Corri subito per visitare eBay Annunci! Può permetterti finalmente di comprare gli strumenti musicali che prima ti sembravano lontanissimi!

Mercatino Musicale

strumenti musicali usati

MercatinoMusicale.com è un ottimo sito che ti permette di acquistare tutti gli strumenti musicali usati che desideri. Gli strumenti musicali sono disponibili sia Nuovi che Usati. Naturalmente gli strumenti musicali usati costeranno molto meno e raggiungeranno prezzi molto più accessibili. E’ poi presente un bellissimo strumento per cercare i vari strumenti che desideri acquistare. Nel “cerca” puoi impostare un filtro per trovare proprio gli strumenti musicali che vuoi. Puoi decidere se si tratta di una chitarra, una batteria o altro e puoi anche decidere anche le sue condizioni tra: nuovo, ex-demo e usato negozi.

Mercatino Musicale non è altro che un indice che include tutti i siti per acquistare gli strumenti musicali. E’ quindi come se stessi cercando in moltissimi siti per comprare strumenti musicali usati o anche nuovi. Sarà difficile non trovare proprio quello che cercavi.

Il sito non si presenta molto ordinato e quindi forse avrai un po’ di difficoltà all’inizio nel trovare i vari strumenti ma, piano piano, ti ci abiutuerai e capirai l’utilità di questo mercatino. Che aspetti a visitarlo?

VivaStreet.it

strumenti musicali usati

Vivastreet presenta un area dedicata alla vendita dell’usato del campo della musica. Eccola:

Ci sono moltissimi strumenti musicali messi a disposizione da moltissimi altri musicisti o artisti che hanno deciso di vendere i propri strumenti. Anche tu puoi pubblicare un annuncio se vuoi effettuare uno scambio o anche vuoi vendere il tuo strumento musicale usato. Se tra gli annunci hai trovato proprio lo strumento musicale che stavi cercando e ti sembra pure in ottime condizioni puoi subito metterti a contatto con il rivenditore attraverso le e-mail o anche via telefono.

In questo sito puoi quindi trovare tutti gli strumenti che vuoi ad un prezzo più accessibili perché sono usati. Ti consiglio davvero di andare a curiosare, anche perché potresti trovare lo strumento musicale che hai sempre desiderato!

Baratto Musicale.com

strumenti musicali usati

Barattomusicale.com è un altro sito davvero buono per comprare degli strumenti musicali usati. Anche questo sito funziona attraverso degli annunci che tu stesso puoi pubblicare. Potrai quindi leggere gli annunci di tutti gli utenti sugli strumenti musicali usati che stai cercando. Una volta che hai trovato lo strumento musicale che hai sempre voluto ti basta contattare il rivenditore per mettersi d’accordo su come far avvenire l’acquisto o lo scambio.

Peccato per il fatto che il sito non vanta molta utenza e quindi non potrebbe capitarti di non trovare subito quello che stavi cercando. Se non trovi proprio nulla ti consiglio di andare a vedere su eBay Annunci, il migliore a mio parere per comprare gli strumenti, nuovi o anche usati o sul web o anche contattando direttamente il rivenditore attraverso alcuni annunci.

MusicUsata.it

strumenti musicali usati

Music Usata è un altro ottimo sito e ti permette di pubblicare o leggere tutti gli annunci presenti sul campo della musica. Se qualcuno nella tua zona sta vendendo degli strumenti musicali usati potrai trovare il suo annuncio e poi chiamare al numero di cellulare di contatto che viene scritto dal venditore stesso. Una volta che hai chiamato la persona ti basta decidersi sul prezzo e su come far avvenire l’acquisto. Tutto è semplice e veloce e non rischiera di rimanere a mani vuote dopo aver comprato uno strumento musicale. Il sito ancora non è molto grande perché ancora si sta sviluppando. E’ comunque consigliato.

Ottimo, penso di averti detto proprio tutto quello che c’era da sapere sui siti per cercare e comprare i vari strumenti musicali usati. Se la guida ti è piaciuta e l’hai trovata utile ti consiglio di andare a mettere un bel “Mi Piace” e di condividerlo subito con tutti i tuoi amici di Facebook! Alla prossima ;)